“Non sono avventuriero per scelta, ma per destino”

Mi chiamo Samuele Giancarlini, ho 33 anni e sono nato e vivo a Perugia.
Nella vita ho fatto diversi lavori: dall’apprendista elettricista…passando per il montatore d’infissi fino ad arrivare al magazziniere; nel cuore però batteva un irrefrenabile passione per la natura e per la fotografia.
Nella mia vita, come in quella di tutti, ho avuto momenti estremamente bui e molto tristi che hanno lasciato dentro di me “cicatrici” profonde, le quali mi hanno in un certo modo “aiutato” a diventare ciò che sono ora.
L’anno di svolta è il 2006, quando, inizia il progetto SnipRoad©; inizialmente è nato come gruppo e, con un altro nome, dove pubblicavo foto fatte qua e la..tra battute di amici….e l’organizzazione dei nostri “mitici” sabato sera…ma sentivo già dentro di me che volevo di più.
Con il passare degli anni e della vita il mio progetto si è visto alle volte sgretolare…fino al gennaio 2010 quando creo la pagina SnipRoad©, è l’inizio della scalata!!!
Anno dopo anno vedo che i piccoli spazi di tempo che dedico alla pagina danno i frutti sperati e la risposta degli utenti era positiva ed apprezzavano le foto e le descrizioni.
Gli anni successivi sono un susseguirsi di novità dal Copyright al sito fino ad arrivare al 2016 quando SnipRoad© diventa un blog . Lo scopo principale di questo progetto è trasmettere, tramite le mie foto, le stesse emozioni che provo nelle mie avventure…perché come diceva il buon Vincent (Van Gogh): “ non sono avventuriero per scelta…Ma per destino”.