Dal 5 Gennaio al 26 Gennaio – Il candore della neve.

Dal 5 Gennaio al 26 Gennaio – Il candore della neve.

5 Gennaio - 26 Gennaio 2020

ENTUSIASMANTI ITINERARI NATURALISTICI TI ASPETTANO A GENNAIO!! COSA ASPETTI, PREPARA LO ZAINO E PARTECIPA ANCHE TU!

Dal 5 Gennaio al 26 Gennaio sarà la neve dell’Appennino ed il suo candore la protagonista degli eventi 2020. SnipRoad Trekking propone  8 itinerari per un full immersion con la natura e per chi, come noi, ama l’avventura ed il relax. La novità di questo mese, sarà l’inserimento della nuova proposta “Last Minute Snowshoes

DOMENICA 5 GENNAIO  “LAST MINUTE SNOW SHOES” 

Zaini in spalla e racchette da neve ai piedi per la ciaspolata dell’ultimo minuto!

◾LUNEDì 6 GENNAIO  “CIASPOLATA DELLA BEFANA”   

Percorreremo una parte della strada imperiale, arrivando fino a capanna ghezzi e da lì continueremo fino al Pian Perduto ed osserveremo da vicino uno dei territori più belli del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Durante il percorso, osserveremo i terreni, dove, in autunno, viene coltivata la lenticchia IGP di Castelluccio di Norcia inoltre lo spettacolare panorama sul Monte Vettore farà da cornice all’ itinerario.

SABATO 11 GENNAIO  “LAST MINUTE SNOWSHOES”  

Zaini in spalla e racchette da neve ai piedi per la ciaspolata dell’ultimo minuto!

◾DOMENICA 12 GENNAIO “LA VIA DEL CASTELLO”

Itinerario panoramico e storico-naturalistico all’interno del Parco Regionale del Lago Trasimeno. Le campagne che si affacciano sul Trasimeno ci accompagneranno tra oliveti e boschi di lecci nelle colline che sovrastano il bacino arrivando fino al Castello di Montegualandro. Il forte è situato a 450 metri s.l.m in una posizione privilegiata e dove è possibile dominare i punti di collegamento tra Toscana ed Umbria, infatti, intorno al 1200 d.c ci furono continui scontri per detenerne il controllo tra Perugia e le città toscane.

◾SABATO 18 GENNAIO “LAST MINUTE SNOWSHOES”

Zaini in spalla e racchette da neve ai piedi per la ciaspolata dell’ultimo minuto!

◾DOMENICA 19 GENNAIO “CIASPOLANDO VERSO I PANTANI”

La ciaspolata esplorerà uno degli ambienti più significativi dell’appennino centrale, partendo dall’antico sentiero che sale dalla Madonna delle Coste, il sentiero si immerge in antiche faggete per poi lasciare spazio alle praterie e quasi all’improvviso appariranno i Pantani. La corona della Laga, e più in lontananza, il Gran Sasso d’Italia e la Maiella renderanno il panorama dell’itinerario unico e mozzafiato.

◾SABATO 25 GENNAIO “LAST MINUTE SNOWSHOES”

Zaini in spalla e racchette da neve ai piedi per la ciaspolata dell’ultimo minuto!

◾DOMENICA 26 GENNAIO “IL LAGO SECCO CON LE CIASPOLE”

Ciaspolata che partirà dal borgo di Poggio d’Api e percorrerà un sentiero tra boschi, sorgenti, ruscelli e specchi d’acqua, paradiso delle mandrie nel cuore dell’Oasi WWF di Lago Secco.
Il panorama sulle vette dei Monti Sibillini e Monti della Laga farà da cornice all’itinerario!!

PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp) oppure sniproad@gmail.com (scrivendo il nome dell’evento).

La guida che vi accompagnerà in escursione è Samuele Giancarlini associato AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.