Dal 3 Novembre al 24 Novembre – Colori d’Autunno

Dal 3 Novembre al 24 Novembre – Colori d’Autunno

3 Novembre - 24 Novembre 2019

ENTUSIASMANTI ITINERARI NATURALISTICI TI ASPETTANO A NOVEMBRE!! COSA ASPETTI, PREPARA LO ZAINO E PARTECIPA ANCHE TU!

Dal 3 Novembre al 27 Novembre sarà l’ Umbria la location dei nostri eventi, il cuore verde d’Italia che da sempre affascina viandanti da tutto il mondo. SnipRoad Trekking propone  4 itinerari per un full immersion con la natura e per chi, come noi, ama l’avventura ed il relax.

 

DOMENICA 3 NOVEMBRE  “LA SCARPA DEL DIAVOLO E L’ANTICO EREMO” 

Imperdibile escursione tra le spettacolari forre del Rio Freddo, attraversando torrenti e tunnel fino ad arrivare alla Scarpa del Diavolo. Dopo un foto-stop , riprendiamo il cammino panoramico, verso l’eremo incastonato nelle vertiginose pareti di roccia calcarea.

DOMENICA 10 NOVEMBRE  “APERITREKKING IN CANTINA”  

L’itinerario parte dalla Tenuta di Salviano, una stupenda cantina che si affaccia sul Lago di Corbara.
Percorreremo la strada bianca che si immerge tra le vigne e da li ci dirigeremo verso lo “Scoglio del Salveregina” dove, secondo, l’antica leggenda, la Madonna, arrivata in Occidente dopo la morte del Figlio, avrebbe compiuto a cavallo un lungo balzo dalla sommità dello scoglio sino all’ altro versante della gola. Al rientro, alla Tenuta di Salviano previsto per le ore 13:30 circa, ci attenderà un Tour delle cantine con degustazione (4 vini) accompagnati da affettati e formaggi.

◾DOMENICA 17 NOVEMBRE “IL SENTIERO DELLA TORRE DELLE STREGHE”

Un tempo incastonata tra le mura di cinta del castello di origini romane, la torre,  è ciò che rimane dell’antica fortificazione che un tempo proteggeva le rive del Trasimeno da eventuali attacchi nemici. Vecchie leggende popolari narrano ancora di sinistre presenze che abitano i resti della fortificazione. 

 

◾DOMENICA 24 NOVEMBRE “LA VIA DEL CASTELLO”

Itinerario ad anello dove osserveremo gli aspetti naturalistici delle pianure del Trasimeno per poi dirigerci verso dolci colline che si affacciano sul lago e dove si potrà scorgere e fotografare il Castello di Montegualandro risalente al 1200 circa

 

 

PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp) oppure sniproad@gmail.com (scrivendo il nome dell’evento).

 

La guida che vi accompagnerà in escursione è Samuele Giancarlini associato AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

 

I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.