Cosa abbiamo organizzato per questo mese?

A 📆 Dicembre vi porteremo ad esplorare 🥾 e conoscere i sentieri di due meravigliosi parchi italiani: in particolare il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini ed il Parco Regionale di Monte Cucco. 🧐 Conosciamo meglio le caratteristiche di queste due bellissime aree protette: Le due aree protette racchiudono al loro interno vasti pianori carsici, maestose 🌳 faggete, stupende 🌊 sorgive e cascate ed una fauna e flora incredibile. Poi, da un punto di vista fotografico e gastronomico gli incantevoli borghi 🏛 regalano scorci panoramici mozzafiato e specialità, da un punto di vista culinario, da leccarsi i baffi. Allo stesso modo l’accoglienza è unica, così tanto che, quando arriva il momento di ripartire da questi magnifici luoghi non si vede l’ora di tornarci . Per scoprire tutti i dettagli sulle escursioni, visita il nostro sito 🔗 www.sniproad.com oppure 📲 contattaci al numero 334.8302603.


Qui 👇🏻 sotto troverai la lista degli eventi di Dicembre!


CASTAGNATA A FONDI DI JENNE –  SABATO 3 DIC 2022

La castagnata a Fondi di Jenne è un escursione con “SPUNTINO AUTUNNALE” al fine di festeggiare l’arrivo dell’autunno.


LA VIA DEL LUPO DI NOTTE –  MERCOLEDì 7 DIC 2022

La via del lupo di notte attraversa ampie faggete e ripercorre i luoghi dove è presente il lupo in maniera da scoprire la vita notturna di questo magnifico animale.


IN CAMMINO VERSO CAMPITELLINO –  SABATO 10 DIC 2022

In cammino verso Campitellino attraversa il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini tra faggete, ampie radure e pianori carsici.


ANELLO DEL RIFUGIO –  DOMENICA 11 DIC 2022

Zaino in spalla e scarponcini ai piedi partiremo per l’escursione ANELLO DEL RIFUGIO percorrendo un meraviglioso sentiero nel bosco di faggio.


ALLA CONQUISTA DELLA PIGNA D’ORO – SABATO 17 DIC 2022

Alla conquista della Pigna d’oro, è un gioco escursione per tutta la famiglie, dove i partecipanti si sfideranno in 4 prove di abilità!


SCARPA DEL DIAVOLO – DOMENICA 18 DIC 2022

La scarpa del diavolo è un escursione che si snoda tra meravigliosi canyon e corsi d’acqua fino ad arrivare ad un antico Eremo.


CIASPOLATA DEI TRE CONFINI – SABATO 31 DIC 2022

La ciaspolata dei tre confini è una rilassante escursione sulla neve tra gli ampie faggete e pianori carsici del Parco Monti Simbruini.


Iscriviti alle escursioni comodamente con un click  [ISCRIVITI ORA]


Hai bisogno di consigli sul mondo dell’escursionismo?

Guarda ora  SNIPROAD TREKKING MAGAZINE sul nostro canale YouTube