Dal tramonto all’alba zaino in spalla in Natura.
Le esperienze imperdibili ti aspettano!
Alzatevi di buon’ora e godetevi una passeggiata in montagna. Arrivati in cima, la vostra fatica verrà senza dubbio ripagata. Vi attende l’alba, ammirata da una prospettiva davvero originale. I primi raggi del sole sbucano timidi dalla vetta e in un attimo irradiano con il loro calore giallo oro tutto ciò che vi circonda. Vivi anche tu le nostre esperienze imperdibili!
Godetevi ogni istante di questo indimenticabile spettacolo naturale che nell’Appennino si manifesta in tutta la sua grandezza e arricchite la vostra esperienza imperdibile con una gustosa colazione a base di prodotti tipici.
L’ESPERIENZA IMPERDIBILE DEL RISVEGLIO ED IL TRAMONTO DEL SOLE VI FARA’ EMOZIONARE

Il Trasimeno tra storia e pittoreschi borghi
Salpiamo sulle onde della storia attraversando la battaglia del 247 a.c tra le truppe Cartaginesi guidate da Annibale contro l’esercito romano di Caio Flaminio, passando per il ‘700, periodo nel quale, ad esempio, il Trasimeno rischiò di essere prosciugato per colpa della malaria. Poi arriviamo ai giorni nostri, dove specie uniche nidificato nelle sue acque, trasformandolo in un importante oasi naturalistica. Un vero e proprio “viaggio nel tempo”. Inoltre, al termine di ogni tappa, osserviamo i pittoreschi paesini in riva al lago e dopo la cena una rilassante passeggiata sul Trasimeno per ammirare il tramonto riflesso nelle acque.
In collaborazione con VIE DEI CANTI
Date disponibili: dal 18 Maggio 2023 al 21 Maggio 2023

Un cammino itinerante di 60 km alla scoperta del cuore d’Italia.
Il cammino di tre giorni sul lago Trasimeno è l’ideale per tutte le donne che vogliono iniziare a mettersi alla prova su un trekking itinerante. Infatti, ci incammineremo tra i vicoli della storia attraversando la battaglia del 247 a.c. tra le truppe Cartaginesi guidate da Annibale contro l’esercito romano di Caio Flaminio, passando per il ‘700, quando il lago Trasimeno rischiò di essere prosciugato per colpa della malaria, fino ad arrivare ad oggi, dove borghi e roccaforti fanno capolino tra la vegetazione. Il fragile ecosistema del lago è regno di uccelli migratori e pesci da bassi fondali. Se avremo pazienza potremo scorgere germani reali e falchi di palude, tra i canneti una rana verde o i tritoni. Nei boschi che circondano il lago è tornato il lupo: lo può testimoniare sempre con un pizzico di emozione Samuele, la nostra guida esperta del territorio.
In collaborazione con DESTINAZIONE UMANA .
Date disponibili: dal 2 Giugno 2023 al 4 Giugno 2023

Inseguendo il mitico trenino
Partiremo da Spoleto, città antichissima che sorge ai piedi del Monteluco, luogo di antichi eremi. Fu un florido municipio romano i cui segni sono ancora evidenti nell’Arco di Druso e Germanico (23 d.C.), nel Teatro Romano (I sec. a.C.) e nella Casa Romana (I sec. d.C.). Attraversiamo l’ex ferrovia, che collega la cittadina con Norcia toccando con mano una particolarità unica della ferrovia Spoleto-Norcia: la pendenza del 4,5% . I binari raggiungono fra Spoleto e la Valle del fiume Nera, una pendenza del tutto inusuale per una normale linea ferroviaria. Arrivati a Norcia assaporiamo le delizie locali.
Siete pronti per intraprendere questa fantastica avventura?
In collaborazione con VIE DEI CANTI
Date disponibili: dal 29 Giugno 2023 al 2 Luglio 2023

• COMPLEANNO IN ESCURSIONE
Organizziamo escursioni per compleanni in natura, nei quali, ci sarà la possibilità di festeggiare con lo zaino in spalla!
Data disponibile: [*Disponibile su richiesta]

Escursione dedicata soprattutto agli amanti della natura che vogliono vivere un esperienza unica e rilassante. Inoltre, per deliziare anche il palato, è compresa un ottima colazione al sacco!
Date disponibili: [Disponibile su richiesta*]

• ESCURSIONI SULLA NEVE CON CIASPOLE
Escursioni sulla neve con l’utilizzo di ciaspole in tutto l’Appennino Centrale. La magia della “Dama ❄ Bianca” ed il mitico “Spuntino 😋 innevato” renderanno la giornata unica. Un imperdibile esperienza zaino in spalla!
Date disponibili: Dal 3 Gennaio 2023 [Disponibile anche su richiesta*]
ULTERIORI IMFORMAZIONI:
* Questo evento, in base alla disponibilità delle date ed alle condizioni meteo, può essere prenotato su richiesta come “ESCURSIONE PRIVATA” per un minimo di 5 persone.
Guarda ora l’Alba sui Monti Sibillini! ▶ VIDEO