Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ANELLO DELLE 3 VETTE

Luglio 24 @ 10:30 18:30

L’Anello delle 3 vette è uno di quei itinerari che ti fanno guadagnare la vetta con il sudore della fronte ma lo spettacolo è assicurato! Zaino in spalla, si comincia il trekking, nel lato più selvaggio dei Monti Reatini, con una ripida salita tra i verdi boschi di faggio; Infatti ci troviamo in una zona composta da fitti boschi, vasti panorami ed incredibili creste. Arrivati alla prima vetta, 𝑀𝑜𝓃𝓉𝑒 𝑅𝒾𝓉𝑜𝓇𝓃𝑒𝓁𝓁𝑜 [𝟣𝟪𝟩𝟤𝓂] ci godiamo il bel panorama sulla Valle Scura e su Antrodoco, d’altra parte dopo tanta fatica ci vuole una ricompensa e come è nostra consuetudine, per coccolarvi un pò , ci piace offrire la colazione al sacco ai nostri clienti! Riprendiamo il cammino in direzione della seconda vetta, 𝑀𝑜𝓃𝓉𝑒 𝐵𝓇𝑒𝒸𝒸𝒾𝒶𝓇𝑜 [𝟣𝟫𝟧𝟦𝓂], e raggiunta la vetta il panorama è particolarmente suggestivo e spazia dai Monti Sibillini alla Majella. Lasciato alle nostre spalle il M. Brecciaro prendiamo il sentiero per l’ultima vetta, 𝑀𝑜𝓃𝓉𝑒 𝐸𝓁𝑒𝒻𝒶𝓃𝓉𝑒 [𝟤𝟢𝟣𝟫𝓂], arrivati in cima, la veduta è magnifica e spazia a 360° mostrandoci anche la cresta del Monte Brecciaro appena percorsa. Dopo una pausa ammirando la visuale, iniziamo ad intraprendere l’ultima parte dell’anello riscendendo ed attraversando il torrente e superando 𝒾 𝒫𝒾𝓈𝒸𝒾𝒶𝓇𝑒𝓁𝓁𝒾 ed arrivando alle auto.


⭕ DETTAGLI SULL’EVENTO “ ANELLO DELLE 3 VETTE
Tipologia di escursione: Escursione
Difficoltà: E (Escursionistico)
Luogo: MONTI REATINI
Distanza: 19 Km
Dislivello: 1400 metri
Durata: 8 ore (soste non comprese)
Costo: 15 euro (la quota comprende il servizio guida)


❗ IMPORTANTE❗
👉🏻I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno. Questa escursione è sconsigliata a chi soffre di vertigini.


 PARTECIPARE è FACILE
📲 Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).Oppure con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo il “ANELLO DELLE 3 VETTE” ed il vostro nome e cognome).
L’ escursione, inoltre,  verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.


PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.


  INFORMAZIONI TECNICHE
👉🏻ABBIGLIAMENTO A STRATI: 
🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti , 👕maglietta traspirante termica, pile, softshell (anti-vento).
👉🏻ALL’ INTERNO DELLO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, 🧤guanti, crema solare, berretto in lana, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

GUARDA ORA IL VIDEO:  [Le 7 cose indispensabili da tenere sempre nello  zaino]

€15 [servizio guida compreso nella quota]

SnipRoad Trekking

3348302603

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Monti Reatini

Via Sigillo, 9, 02019 Sigillo RI
Sigillo, Lazio 02019 Italia
+ Google Maps
334 8302603
Visualizza il sito del Luogo

Partecipa alle prossime escursione!!

X