Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CIASPOLATA SUL PASSO DEL DIAVOLO

Febbraio 18 @ 10:30 15:30

Zaino in spalla e ciaspole ai piedi percorreremo questo anello interessante che si snoda tra i Monti Cantari ed i Monti Ernici. Particolarmente suggestivo sarà fin dai primi passi il panorama, il quale, ci regalerà scorci mozzafiato d’alta montagna, con il Monte Agnello (1912 m) e il Monte Vermicano (1850 m) che sovrastano il pianoro. Lasciato l’altopiano, saliremo verso la meravigliosa parete rocciosa del Peschio della Cornacchia, poi proseguendo, osserveremo i 1995 metri del Monte Pozzotello, fino ad arrivare a Campovano. Nelle vicinanze del rifugio, faremo la sosta assaporando il mitico “SPUNTINOAL SACCO”, d’altra parte una merenda in compagnia immersi nella natura è quello che ci vuole. Terminata la gustosa merenda, attraverseremo il pianoro di Campovano, così da raggiungere il passo del diavolo, dal quale ammireremo una veduta a 360° su Monte Monna (1952 m), Monte Ortara (1908 m) ed anche la vetta del Monte Viglio (2156 m). Riprenderemo il cammino in direzione Campovano per poi riallacciare il sentiero che ci condurrà nella parte finale della ciaspolata fino alle auto.


 ℹ INFORMAZIONI SULL’EVENTO “CIASPOLATA SUL PASSO DEL DIAVOLO
Tipologia di escursione: Escursione con racchette da neve
Difficoltà: EAI ( Escursione in Ambiente Innevato)
Distanza: 10 Km
Dislivello: 450 metri
Costo: 25 euro a persona (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.


😉 PARTECIPARE è FACILE
📲 Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp – telegram).

Con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo “CIASPOLATA SUL PASSO DEL DIAVOLO” ed il vostro nome e cognome).


📍 PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram


🔔AGGIORNAMENTI

E’ nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.


👨🏻‍🔧ASSISTENZA

Se hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare, Risponderemo ad ogni tua domanda sull’evento.


👕COME VESTIRSI
Consigliato abbigliamento a strati, di seguito gli indumenti specifici: 🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti o tuta da neve, 👕maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), 🧤guanti impermeabili termici, berretto in lana.

Guarda ora il nostro video sull’abbigliamento da ciaspolata  [COME VESTIRSI PER UNA CIASPOLATA]


🎒 COSA PORTARE NELLO  ZAINO

Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che la neve entri all’interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


€25 a persona (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini) I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.

SnipRoad Trekking

3348302603

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Campo Catino

03016 Campocatino FR
Campocatino, 03016
+ Google Maps
3348302603
Visualizza il sito del Luogo

Partecipa alle prossime escursione!!

X