I SENTIERI DI FORCA CANAPINE

- Questo evento è passato.
I SENTIERI DI FORCA CANAPINE
Marzo 18 @ 10:30 – 15:00
La giornata in natura comincia al ritrovo presso Norcia e dopo un briefing di presentazione si parte in direzione del punto d’inizio. Sistemati gli scarponcini e lo zaino si comincia a cammina, oggi infatti sarà possibile ammirare il Monte Utero e il Monte dei Signori che si affacciano sul pianoro di origine glaciale ed il profilo, sullo sfondo dei Pantani, della Cima del Redentore e del Monte Vettore. Da un punto di vista tecnico l’itinerario è adatto a tutti e non presenta difficoltà significative ma lascerà il segno nel cuore per la bellezza unica dei panorami. D’altra parte è una zona magnifica creata da un antico ghiacciaio ed inclusa nella Rete Natura 2000 per la presenza di ben tre habitat di importanza comunitaria. In aggiunta a questo, effettueremo un appetitosa sosta assaporando il mitico “SPUNTINO AL SACCO” portato dalla guida. Terminato il banchetto, faremo la foto di gruppo in ricordo di questa fantastica avventura insieme e riprenderemo la ciaspolata fino al punto finale.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO “ I SENTIERI DI FORCA CANAPINE”
Tipologia di escursione: Escursione
Difficoltà: E ( Escursionistico)
Distanza: 10 Km
Dislivello: 200 metri
Costo: 15 euro* a persona adulti – 10 euro* a persona bambini (la quota comprende servizio guida)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.
*I prezzi potrebbero subire una variazione, infatti, in caso di manto nevoso sufficiente verrà effettuata una ciaspolata.
ℹ PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram). Con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo “I SENTIERI DI FORCA CANAPINE” ed il vostro nome e cognome).
📍 PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram
AGGIORNAMENTI
E’ nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.
ASSISTENZA
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare, Risponderemo ad ogni tua domanda sull’evento.
👕 COME VESTIRSI
Consigliato abbigliamento a strati, di seguito gli indumenti specifici: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia),
pantaloni lunghi traspiranti,
maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento),
guanti impermeabili termici, berretto in lana.
Guarda ora il nostro video 👉🏻 [Le 7 cose da tenere sempre nello zaino]
🎒 COSA PORTARE NELLO ZAINO
Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.