Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I SENTIERI INNEVATI DI FORCA CANAPINE

Gennaio 28 @ 10:30 14:30

Ci ritroveremo a Forca Canapine [1541 m], all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e dopo un briefing di presentazione e sistemazione delle ciaspole, la ciaspolata avrà inizio. L’itinerario di oggi è adatto a tutti e non presenta difficoltà significative ma lascerà il segno nel cuore per la bellezza unica dei panorami. Infatti durante la ciaspolata è possibile ammirare il Monte Utero e il Monte dei Signori che si affacciano sul pianoro di origine glaciale ed il profilo, sullo sfondo dei Pantani, della Cima del Redentore e del Monte Vettore. Da un punto di vista naturalistico è una zona magnifica creata da un antico ghiacciaio ed inclusa nella Rete Natura 2000 per la presenza di ben tre habitat di importanza comunitaria. Inoltre effettueremo un appetitosa sosta assaporando il mitico “SPUNTINO  AL SACCO” portato dalla guida. Terminato il banchetto, faremo la foto di gruppo in ricordo di questa fantastica avventura insieme e riprenderemo la ciaspolata fino al punto finale.


INFORMAZIONI SULL’EVENTO “ I SENTIERI INNEVATI DI FORCA CANAPINE”
Tipologia di escursione: Escursione con racchette da neve
Difficoltà: EAI ( Escursione in Ambiente Innevato)
Distanza: 10 Km
Dislivello: 200 metri
Costo: 25 euro a persona adulti – 20 euro a persona bambini (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.


😉 PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp – telegram). Con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo “I SENTIERI INNEVATI DI FORCA CANAPINE” ed il vostro nome e cognome).


📍 PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram


🔔AGGIORNAMENTI

E’ nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.


👨🏻‍🔧ASSISTENZA

Se hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare, Risponderemo ad ogni tua domanda sull’evento.


👕 COME VESTIRSI
Consigliato abbigliamento a strati, di seguito gli indumenti specifici: 🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti o tuta da neve, 👕maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), 🧤guanti impermeabili termici, berretto in lana.

Guarda ora il nostro video sull’abbigliamento da ciaspolata  [COME VESTIRSI PER UNA CIASPOLATA]


🎒 COSA PORTARE NELLO  ZAINO

Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che la neve entri all’interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


€25 a persona adulti – 20 euro a persona bambini (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini)

SnipRoad Trekking

3348302603

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Forca Canapine

63096 AP
Forca Canapine, 63096 Italia
+ Google Maps
3348302603
Visualizza il sito del Luogo

Partecipa alle prossime escursione!!

X