Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Via Clodia e le Mole

Giugno 18 @ 10:30 14:30

Zaino in spalla, ci incammineremo seguendo il sentiero per la Via Clodia e mole situato in un canyon favoloso, quello del Biedano. Lasciato alle nostre spalle Barbarano Romano iniziamo a scendere nel vallone ed osserveremo la prima mola ed il Grotton del Mostro. Dopo un breve briefing ed il primo foto-stop riprendiamo il cammino in direzione della seconda mola attraversando guadi e con il canto delle acque a tenerci compagnia; arrivati alla seconda mola proseguiremo dritti e, guadando il torrente, ci sposteremo sulla sponda destra fino ad arrivare alla terza mola dove ci fermeremo e come è nostra consuetudine, per coccolare un pò i partecipanti, offriremo la colazione al sacco ed ammireremo la bellezza di questo luogo. Dopo la super colazione, si riprende l’escursione, giunti nelle vicinanze alla quarta mola passeremo sopra la diga per poi discendere su gradini in tufo fino al bordo del rivo dove ammireremo la quarta mola in tutta la sua bellezza. Lasciato questo piccolo angolo di paradiso, ci dirigiamo verso la Via Clodia, dove attraverseremo ed apprezzeremo il Ponte del Diavolo per poi continuare sulla vecchia ferrovia Civitavecchia – Capranica, oramai dismessa, che ci condurrà al termine di una bella e rilassante giornata di escursione.


INFORMAZIONI SU  “LA VIA CLODIA E LE MOLE”
Tipologia di Evento: Escursione
Livello Difficoltà: E ( Escursionistico)
Distanza: 11 Km
Dislivello: 219 metri
 Costo: 15 euro adulti – 10 euro bambini [da 8 anni di età fino a 13 anni].    

Nella quota è compreso il servizio guida                                                          
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.

IMPORTANTE
L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.


PARTECIPARE E’ FACILE

  • Chiama il numero 334 8302603 e parla direttamente con la guida;
  • Invia un messaggio tramite WhatsApp / Telegram al numero 334 8302603 scrivendo nome e cognome e LA VIA CLODIA E LE MOLE”;
  • Invia una email all’indirizzo sniproadtrekking@gmail.com (scrivendo nell’ OGGETTO della email: “LA VIA CLODIA E LE MOLE” e nel testo il vostro nome e cognome);
  • Prenota il tuo posto, scrivendo il nome dell’evento, con un click  [PRENOTA ORA].

ORGANIZZATORI E GUIDA

 Samuele Giancarlini – Guida Ambientale Escursionistica Associata AIGAE

Codice Registro Nazionale: UM 148

Escursioni in Umbria e dintorni

SnipRoad Trekking


🚩PUNTO DI RITROVO

Al momento della vostra conferma di partecipazione sarà inviato dalla guida tramite WhatsApp  / Telegram la posizione di ritrovo.


🔔AGGIORNAMENTI SULL’ EVENTO

E’ nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.


👨🏻‍🔧ASSISTENZA AL CLIENTE

Siamo sempre a tua completa disposizione! Hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare? Risponderemo ad ogni tua domanda sull’evento.

INFORMAZIONI TECNICHE
Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante a manica corta, cappellino con visiera.
ALL’ INTERNO DELLO ZAINO: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, softshell (anti-vento),  fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che l’acqua entri all’interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

€15 10 euro bambini [da 8 anni di età fino a 13 anni]. 

SnipRoad Trekking

3348302603

Visualizza il sito dell'Organizzatore

barbarano romano

Strada Provinciale 42
Barbarano Romano, VT, Lazio 01010 Italia
+ Google Maps
334 8302603
Visualizza il sito del Luogo

Partecipa alle prossime escursione!!

X