Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TREKKING SUL NURIETTA

Novembre 1 @ 10:00 17:00

Zaino in spalla partiremo dall’Altopiano di Rascino, una delle zone più belle e solitarie al confine tra Lazio ed Abruzzo. Lasciato il pianoro saliremo verso il Monte Nurietta attraverso i bellissimi boschi fino ad arrivare alla piccola sella per poi continuare verso la cresta, dove osserveremo, dall’alto il pianoro di Rascino e Cornino. Arrivati sulla vetta del Nurietta, il panorama è magnifico ed è possibile osservare il Monte Giano (1820 m), il Monte Calvo (1898 m) e nel versante opposto, nelle giornate più nitide, la valle del Salto. In questo luogo dalle vedute stupende, effettueremo una sosta per assaporare il mitico “SPUNTINO 😋 AL SACCO” portato dalla guida. Terminato lo spuntino, riprenderemo l’escursione scendendo in direzione del pianoro del Cornino che ci apparirà poco prima di uscire dal faggeto, in tutto il suo splendore. Percorrendo la piana arriveremo al laghetto di Cornino, che si mostrerà costeggiato dalla caratteristica pineta. Proseguiremo per una carrareccia che ci condurrà alle rovine dell’antico castello che proteggeva questa stupenda vallata e da li, osserveremo da vicino il Lago di Rascino, per poi rientrare verso il punto di partenza.
🐕 cani sono ammessi al guinzaglio.


ℹ DETTAGLI SULL’EVENTO “TREKKING SUL NURIETTA”
Tipologia di escursione: Escursione
Difficoltà: E ( Escursione)
Distanza: 15 Km
Dislivello: 700 metri
Costo: 15 euro (la quota comprende servizio guida)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.


😉 PARTECIPARE è FACILE
📞Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).
Iscriviti con un click  👉🏻 [ISCRIVITI ORA] (scrivendo “TREKKING SUL NURIETTA” ed il vostro nome e cognome).
🐕 Cani sono ammessi al guinzaglio


📍 PUNTO DI RITROVO
Ore 9:30 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram


COME VESTIRSI 🔽
🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti , 👕maglietta traspirante termica a manica corta, softshell (anti-vento), cappellino con visiera. (Consigliato abbigliamento a strati!).


👉🏻DENTRO LO ZAINO🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che, in caso di pioggia, l’interno della calzatura si bagni durante la progressione!), berretto in lana, pile.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto. PRANZO AL SACCO


€15 [Servizio guida compreso nel prezzo]

SnipRoad Trekking

3348302603

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altopiano di Rascino

84VW+6G Fiamignano, Provincia di Rieti
Fiamignano, 02023 Italia
+ Google Maps
3348302603
Visualizza il sito del Luogo

Partecipa alle prossime escursione!!

X