Gennaio è il mese della ❄ neve ❄, infatti, vi proponiamo una vera e propria full-immersion nella quale potrete scoprire ed ammirare la bellezza della natura nella stagione invernale. Inoltre, in maniera da rendere ancora più interessante questa esperienza, ad ogni evento, vi delizieremo con i sapori gastronomici locali. D’altra parte una merenda in compagnia immersi nella natura è quello che ci vuole! Ma ora andiamo a scoprire le quattro aree protette che visiteremo a Gennaio: i Monti Sibillini; i Monti Simbruini; i Monti della Laga e la Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa. Ognuna di queste meravigliose zone protette racchiude in se l’immensa bellezza del nostro territorio appenninico, nel quale, vivono in libertà specie floristiche e faunistiche uniche. Allo stesso modo, nei borghi, l’accoglienza è unica, così tanto che, quando arriva il momento di ripartire da questi magnifici luoghi non si vede l’ora di tornarci.


Qui 👇🏻 troverai la lista degli eventi di Gennaio e scopri con un click maggiori dettagli.


La ciaspolata delle scentinelle si sviluppa nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, perciò un vero paradiso per gli amanti della natura


La ciaspolata della befana è un evento per festeggiare in natura l’Epifania e poi condividere insieme questa esperienza.


La via del lupo con le ciaspole percorre un meraviglioso sentiero sul Parco dei Monti Simbruini ricco di tracce di fauna selvatica.


Ciaspolando verso la grotta sui sentieri innevati tra maestosi boschi di faggio carichi di neve nel Parco dei Monti Simbruini.


I tre confini con le ciaspole è una rilassante escursione sulla neve tra gli ampie faggete e pianori carsici del Parco Monti Simbruini.


La ciaspolata a Campo Ceraso percorrerà un meraviglioso sentiero innevato all’interno del bosco di faggio.


Il sentiero dei laghi ghiacciati è un Itinerario dal ricco patrimonio naturalistico nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


La via degli altipiani innevati si snoda nell’altopiano di Rascino e Cornino un territorio incontaminato e dall’alto valore naturalistico.


“I sentieri innevati di Forca Canapine” è una ciaspolata sui Pantani di Accumuli dai panorami unici ammirando i 2476 m del Monte Vettore.


Il Pian Perduto con le ciaspole è un fantastico evento con spuntino al sacco con prodotti tipici locali.


Iscriviti alle 🥾 escursioni di Gennaio comodamente con un click ▶ [ISCRIVITI ORA]


Hai bisogno di consigli sull’abbigliamento da ciaspolata?

Guarda ora ▶ SNIPROAD TREKKING MAGAZINE sul nostro canale YouTube