Zaino in spalla alla scoperta dell’Italia Centrale

Esperienze imperdibili ti aspettano!

I benefici del camminare con lo zaino in spalla

Alzatevi di buon’ora e godetevi una passeggiata in natura. Ad ogni passo, immersi nel verde, noterete che la vostra fatica verrà senza dubbio ripagata. Infatti, lo stress fisico si riduce e si rafforzano le difese immunitarie; per di più respirare l’aria del bosco attiva il metabolismo e fa bene alle vie respiratorie. In aggiunta a questo vi attendono piacevoli sorprese come l’incontro con animali selvatici, la vista di un bel panorama e il piacere della scoperta. Non solo, condividere i viaggi a piedi con altre persone è un vero toccasana per prevenire le patologie all’apparato cardiovascolare e migliora il tono dell’umore mettendo in circolo i cosiddetti ormoni della felicità: endorfine e dopamina.

Noi vi faremo godere ogni istante di questo indimenticabile spettacolo naturale che nei viaggi a piedi si manifesta in tutta la sua grandezza. Inoltre, per arricchire la vostra esperienza imperdibile, vi offriremo un gustoso spuntino al sacco base di prodotti tipici.

ORA DOVRETE SCEGLIERE SOLO L’ESPERIENZA IMPERDIBILE, AL RESTO CI PENSIAMO NOI, BUON VIAGGIO !


  • LA VALLE DELLE CASCATE
  • Da gio 04 apr 2024 a dom 07 apr 2024

Siamo nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, tra cime che raggiungono i 2000 metri, estese faggete, ampi pianori carsici, ricchezze d’acque sorgive, caratterizzate al suo interno da piccoli centri abitati ricchi di testimonianze storico-artistiche millenarie. In questo viaggio scopriamo il borgo di Vallepietra, incastonato nella valle del Simbrivio tra meravigliose cascate, grotte e santuari ed una ricca e gustosa tradizione culinaria.

VIAGGIO ORGANIZZATO DA VIE DEI CANTI


  • WEEKEND A PIEDI SUL LAGO TRASIMENO – Escursioni tra natura e storia nel cuore d’Italia.
  •  Dal 10 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024 (Opzionale UN GIORNO IN PIÙ? ANDIAMO A CASTELLUCCIO DI NORCIA)

Un fine settimana a piedi sul lago Trasimeno solo per donne: tre giorni di escursioni alla scoperta della natura e della storia nel cuore dell’Italia. Castiglione del Lago sarà la nostra base: una piccola penisola che si insinua nel lago e lo sorveglia dall’alto dell’imponente Rocca del Leone. Faremo base in un hotel in posizione strategica non solo per i trekking che ci aspettano, ma anche per goderci un aperitivo in centro storico o una tranquilla passeggiata lungo lago.

Viaggio organizzato da DESTINAZIONE UMANA


Salpiamo sulle onde della storia attraversando la battaglia del 247 a.c tra le truppe Cartaginesi guidate da Annibale contro l’esercito romano di Caio Flaminio, passando per il ‘700, periodo nel quale il Trasimeno rischiò di essere prosciugato per colpa della malaria, fino ad arrivare ad oggi, dove specie uniche nidificano nelle sue acque, trasformandolo in un importante oasi naturalistica. Un vero e proprio “viaggio nel tempo”. Al termine di ogni tappa, osserviamo i pittoreschi paesini in riva al lago e dopo la cena una rilassante passeggiata sul Trasimeno per ammirare il tramonto riflesso nelle acque. 

VIAGGIO ORGANIZZATO DA VIE DEI CANTI


Questo viaggio a piedi ci porta alla scoperta dei luoghi cari a San Francesco d’Assisi. Il parco del Monte Subasio è un’area protetta divisa tra 4 comuni: Assisi, Nocera Umbra, Spello e Valtopina; conta una superficie di 7000 ettari e sorge nella suggestiva cornice della valle umbra dominando tutta la vallata con i suoi 1290 metri. Nel cuore del parco, sono presenti le tracce di importanti fenomeni carsici: i Mortai, enormi doline e il loro appellativo deriva dalla somiglianza con l’omonimo attrezzo domestico, il mortaio. Incontriamo la Rocca Maggiore e l’incantevole Eremo delle Carceri ricco di sacralità e storia.
Non dimentichiamoci poi le specialità culinarie locali! Vi faranno leccare i baffi.
Allo stesso modo l’accoglienza è unica, così tanto che, quando arriva il momento di ripartire da questi magnifici luoghi non si vede l’ora di tornarci. Quindi preparate lo zaino, la natura è a un passo!

VIAGGIO ORGANIZZATO DA VIE DEI CANTI


Questo è un viaggio per chi ricerca la tranquillità della natura e del buon mangiare. Inoltre, i panorami impreziositi dai pittoreschi colori della fioritura entra nei cuori dei camminatori, i quali, salendo negli oltre 2000 metri delle vette dei Monti Sibillini godono di una vista unica fino al Mare Adriatico. In aggiunta a questo, il tutto  arricchito da borghi che regalano scorci panoramici e specialità culinarie.

VIAGGIO ORGANIZZATO DA VIE DEI CANTI


VIAGGIO ORGANIZZATO DA VIE DEI CANTI


Partecipa alle prossime escursione!!

X
0Shares