Cosa abbiamo organizzato per questo mese?

Novembre ed i suoi meravigliosi colori creati dal cambiamento delle foglie autunnali regalano all’escursionista un caleidoscopio di tonalità. Per non perderci questo spettacolo, abbiamo organizzato 9 stupende escursioni nelle quali andremo ad esplorare due laghi di qui uno a forma tentacolare, saliremo in vetta sul Pozzoni, e raggiungeremo Anversa degli Abruzzi per un escursione nelle Gole del Sagittario. Attraverseremo la via Clodia e le mole per poi dirigerci all’Oasi WWF del Lago Secco. Poi una meravigliosa passeggiata in faggeta [patrimonio dell’umanità UNESCO], e spostandoci verso Est, sui Monti Simbruini, assaporeremo vino e castagne festeggiando l’arrivo di Novembre. L’ultimo Sabato del mese, andremo in Umbria, precisamente sul Monte Cucco ed infine nella valle delle cascate, a Vallepietra, accompagnati dal canto delle acque. In aggiunta a questo, per rendere ancora più gustoso il trekking, saremo lieti di farvi assaggiare il mitico ” SPUNTINO  AL SACCO”! Prepara lo  zaino, metti gli scarponcino, a Novembre, la natura ti aspetta!


Qui 👇🏻 sotto troverai la lista degli eventi di Novembre!


TREKKING SUL NURIETTA –  MERCOLEDì 1 NOV 2022

Zaino in spalla percorreremo il Trekking sul Nurietta attraversando ampi pianori e laghi fino alla vetta 1884 metri!


TREKKING SUL MONTE POZZONI – SABATO 5 NOV 2022

Nel trekking sul Monte Pozzoni Il panorama si apre a 360° sui Monti Sibillini, Monte Terminillo, Monti della Laga e Gran Sasso.


LA VIA DEL SAGITTARIO –  DOMENICA 6 NOV 2022

La via del Sagittario è un vero e proprio “percorso emozionale” all’interno di questa affascinate e selvaggia valle abruzzese.


ANELLO DELLE MOLE  –  SABATO 12 NOV 2022

L’anello delle Mole è una meravigliosa escursione, tra storia e natura, all’interno del Parco Regionale Marturanum.


IL SENTIERO DEI LAGHI –  DOMENICA 13 NOV 2022

Il sentiero dei laghi è un Itinerario dal ricco patrimonio naturalistico all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


TOUR DELLA FAGGETA – SABATO 19 NOV 2022

L’ escursione “Tour della Faggeta” è un esperienza sensoriale che ci porterà a visitare la maestosa faggeta patrimonio dell’umanità UNESCO.


CASTAGNE E VINO A FONDI DI JENNE – DOMENICA 20 NOV 2022

Castagne e vino a Fondi di Jenne è un escursione con “SPUNTINO AUTUNNALE” per festeggiare l’arrivo dell’autunno.


LA SCARPA DEL DIAVOLO – SABATO 26 NOV 2022

La scarpa del diavolo è un escursione che si snoda tra meravigliosi canyon e corsi d’acqua fino ad arrivare ad un antico Eremo.


LA VALLE DELLE CASCATE – DOMENICA 27 NOV 2022

Il sentiero della valle delle cascate è un rilassante percorso tra stupendi ruscelli e maestose cascate contornato da panorami magnifici.


Iscriviti alle  escursioni comodamente con un click  [PRENOTA ORA]


Hai bisogno di consigli sul mondo dell’escursionismo?

Guarda ora  SNIPROAD TREKKING MAGAZINE sul nostro canale YouTube