Cosa abbiamo organizzato per questo mese?

Ottobre è il mese nel quale la natura si prepara alla stagione fredda e noi per, non perderci questo spettacolo, abbiamo organizzato 8 stupende escursioni nelle quali andremo ad esplorare maestose cascate, meravigliosi boschi di faggio dipinti da pittoreschi 🍂 colori ed assaporeremo 🍷 vino e 🌰 castagne per festeggiare l’arrivo dell’autunno. Per poi continuare il cammino, sempre zaino in spalla e 🔦torce alla mano, in notturna accompagnati dal canto dei gufi 🦉. Inoltre, faremo colazione osservando l’alba 🌄 e torneremo “indietro nel tempo” fino alla seconda guerra punica percorrendo il sentiero della battaglia. Per rendere ancora più gustoso il trekking, saremo lieti di farvi assaggiare il mitico ” SPUNTINO 😋 AL SACCO”! Prepara lo 🎒 zaino, metti gli 🥾scarponcino, ad Ottobre, la natura ti aspetta!


Qui 👇🏻 troverai la lista degli eventi e scopri con un click maggiori dettagli.


AUTUNNO SUI MONTI SIMBRUINI – 📆 Sabato 1 Ott 2022

Autunno sui Monti Simbruini è un escursione che ti porterà alla scoperta dei colori del foliage della natura!


CASTAGNE E VINO A CAMPITELLINO 📆 Domenica 2 Ott 2022

Castagne e vino a Campitellino è un escursione con “SPUNTINO AUTUNNALE” per festeggiare l’arrivo dell’autunno.


ALBA ALLE GOLE DEL SAGITTARIO – 📆 Sabato 8 Ott 2022

Percorreremo un “percorso emozionale” all’interno di questa magnifica valle che ci porterà ad osservare l’alba alle Gole del Sagittario.


ANELLO DEL RASCHIO – 📆 Domenica 9 Ott 2022

L’ escursione “anello del Raschio” è un esperienza sensoriale che ci porterà a visitare la maestosa faggeta patrimonio dell’umanità UNESCO.


IMPARIAMO A RICICLARE – 📆 Sabato 22 Ott 2022

Impariamo a riciclare nasce con lo scopo di stimolare la creatività dei bambini attraverso il riutilizzo di materiali considerati “scarti”.


IL SENTIERO DELLE CASCATE -📆 Domenica 23 Ott 2022

Il sentiero delle cascate è un rilassante percorso tra stupendi ruscelli e maestose cascate contornato da panorami magnifici.


TREKKING NOTTURNO DEI TRE CONFINI – 📆 Sabato e Domenica 29 – 30 Ott 2022

Nel trekking notturno dei tre confini il sentiero attraversa ampie faggete e pianori carsici ed il canto del Gufo farà da sottofondo.


IL SENTIER0 DELLA BATTAGLIA – 📆 Domenica 30 Ott 2022

Il sentiero della battaglia, è un magnifico itinerario panoramico e storico-naturalistico all’interno del Parco Regionale del Lago Trasimeno.


Iscriviti alle 🥾 escursioni comodamente con un click ▶ [PRENOTA ORA]


Hai bisogno di consigli sul mondo dell’escursionismo?

Guarda ora ▶ SNIPROAD TREKKING MAGAZINE sul nostro canale YouTube